Operazione Nerd 2.0

new update

Il blog passa oggi alla versione 2.0, con molte interessanti novità.

Oltre alla risoluzione di qualche bug qua e là (come ogni aggiornamento che si rispetti) ecco i cambiamenti più importanti:

  1. Aggiunta categoria Dico la Mia
  2. Aggiunta categoria Saghe e Racconti
  3. Modificato il layout e aggiornata la presentazione
  4. Aggiunta la pagina Lasciate un segno

Analizziamoli nel dettaglio.

La prima novità consiste in un cambiamento di rotta. In questi giorni ho infatti riflettuto sul significato di blog e sono giunto alla conclusione che la maggiore differenza rispetto ad un sito web qualsiasi sia la soggettività: tutto quello che scrivo è riferito al mio punto di vista. Bene, definito questo punto mi è sembrato giusto riservare una parte del blog al buon Pakap (che sarei io) all’interno del quale posso sfogarmi, riportare qualche evento della mia vita e trattare argomenti che non rientrano nelle altre categorie, ma che ritengo comunque importanti.

Il secondo punto è il frutto della mia astinenza. Non ruolo da molto a causa degli esami universitari, quindi sfogherò la mia vena creativa (…) pubblicando storielle di vario genere. Alcune saranno autoconclusive, altre proseguiranno sino a quando non mi stuferò…

Il terzo è un aggiornamento minore, ma che comunque volevo evidenziare. Ho dato una sistemata alla pagina di presentazione e ho inserito qualche widget (ad esempio i miei trofei PSN) tanto per dare un tono all’ambiente e renderlo più accogliente.

Infine ecco la quarta novità. Mi sono accorto che pochi di voi commentano i miei post. Sicuramente la colpa è del fatto che questo blog non se lo fila nessuno, un pò perché è nuovo ed un pò perché è noioso. Però anch’io sono un lettore e, quando mi capita di visitare lo spazio di altri blogger, non so mai cosa dire a meno che non salti fuori qualche articolo in grado di colpirmi dritto al cuore. La soluzione ideale è questa pagina nella quale potete scrivere qualsiasi cosa: un saluto, un consiglio, una critica… ogni commento è ben accetto, purchè sia scritto in maniera educata e civile. In questo modo posso ricambiare la visita facendo un salto nel vostro blog, cosa che ritengo giusta.

Bene, questi sono i miglioramenti della versione 2.0. Ho già altre idee per il futuro, ma per adesso voglio sfruttare al massimo queste novità ed offrirvi il meglio dell’Operazione Nerd.

Mi raccomando, lasciate una traccia del vostro passaggio!

Annunci

3 pensieri su “Operazione Nerd 2.0

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...