Introduzione ed anticipazione

Con questo post introduco il mio spazio personale.

In realtà non volevo farlo oggi. Ciò che volevo fare era pubblicare il primo capitolo della mia nuova saga. Purtroppo non ha ancora un titolo e l’idea di buttarlo fuori così, senza neppure un’introduzione, mi infastidisce troppo. Vorrà dire che lo farò domani!

Posso anticiparvi solo questo: è un racconto d’avventura/fantasy. Tra tutti i generi credo sia quello che mi appassiona di più.

Non aspettatevi un capolavoro del genere Signori degli Anelli, perchè in quel caso rimarrete enormemente delusi. E’ solo un esperimento, il mio tentativo di raccontare una storia e di divertirvi.

Come ho detto, il primo capitolo uscirà domani e funzionerà un pò come un episodio pilota: se piace lo continuo, se non piace l’abbandono. Dopotutto ho un sacco di idee in testa e non vedo perchè insistere su qualcosa di noioso quando posso sperimentare tante altre cose. Però, se devo essere sincero, dentro di me spero vi diverta quel tanto che basta per farmi scrivere qualche altro capitolo; la trama mi ha preso e sarebbe un peccato impedire al giovane protagonista di vivere la sua avventura.

Basta, non vi dico altro.

Anche perchè il tempo scarseggia e io ho molto da studiare…

4 pensieri su “Introduzione ed anticipazione

  1. justagameofroles ha detto:

    Beh, ogni cosa ha un suo tempo 🙂 Ma, di contro, ti dico di fare ciò che più ti convince, agendo d’istinto 🙂 E poi, si sa, il divertimento è contagioso: se ti diverti te, ci divertiamo anche noi 🙂 (cioè… almeno credo…)

    • Ahah, ottimo!
      Il problema è che sono piuttosto incostante: mi vengono continuamente nuove idee e la tentazione è di abbandonare quelle vecchie; quindi uso la scusa del “pilota” per concentrarmi su una sola invece di iniziare troppi progetti senza poi terminarli.
      Comunque cercherò di tenere a mente il tuo consiglio, che di sicuro male non fa.

Commenta

