Il Punto della Situazione

E’ il primo Dicembre (esatto, ho scritto questo post ieri sera, o meglio, adesso) e, non sapendo cos’altro fare alle 19:14 ho pensato di contare le carte in tavola.

machiavelli-616x280-1371725969

Metaforicamente parlando, si intende

Per prima cosa voglio dedicarmi subito alla più vistosa scala in gioco: sono senza cellulare.

No, non è rotto e no, non me l’hanno rubato; tuttavia, a causa della mia distrazione (o, più probabilmente, dell’intromissione di una delle mie fastidiose sub-personalità) mi ritrovo ora a Verona mentre l’intelligente dispositivo è… beh… a casa.
Casa-casa, intendo, non casa-studio.

Eh già, proprio di studio si tratta perchè, come faccio sempre ad ogni occasione, l’ultimo giorno di Novembre mi sono promesso di mettermi a studiare seriamente partendo da Lunedì… e guarda caso è quello che ho dovuto fare oggi, essendomi ritrovato da solo privo di distrazioni per una serie di curiose coincidenze.

Qualcuno pagherà per questo…

Scherzi a parte, è meglio così e, anzi, forse dovrei prolungare quest’astinenza il più a lungo possibile. Magari una settimana, oppure anche di più, chi lo sa.
E (why not?) potrei aggiungere alla lista delle cose da non usare per almeno 7 giorni anche internet.

Sì, e poi già che ci sono trovo la cura per il cancro e, cosa ancora più improbabile, mi metto d’impegno e, impugnata una penna, scrivo un libro di almeno 300 pagine senza interrompere il tutto prima della 50° (e non è un’iperbole, è veramente più ardo quest’ultimo gesto come descritto da un blogger che seguo, Lorenzo, in questo post).

Come avrete sicuramente capito, sto scherzando.
Vi pare possibile che io decida proprio adesso che il tempo a mia disposizione si fa sempre più esiguo, essendo sempre più vicina LA SESSIONE INVERNALE, di smettere nel pieno della mia dipendenza di giocare a LoL?
Suvvia…

Nonostante questo se sopravvivo a questa settimana senza smartphone sono certo di poterlo fare fino a Lunedì prossimo e, quindi, essendo io un uomo che rispetta la parola data, lo farò! (sono anche un uomo che ama i periodi complessi)

A proposito di LoL, è un Jolly che capita di continuo tra le mie mani (troppo spesso, forse…) e dunque è normale ritrovarlo ancora da queste parti.

Ultimamente mi sto dando al tank e Shen sembra fare al caso mio.
E poi, diciamolo, è un cazzutissimo ninja!

Shen_0

Oh, ecco là un tris niente male: la Guida Galattica per gli Autostoppisti di Douglas Adams.
Avevo voglia di fare una pausa prima di continuare con la Saga della Torre Nera di King e ho pensato… cosa c’è di meglio di Cthulhu?
Purtroppo non ho trovato il libro di Lovercraft Lovecraft che stavo cercando e dunque eccomi qui con un’altra serie.
Mica una gran genialata la mia, eh? Interromperne una per iniziarne un’altra.
Complimenti.

Vabbè, vediamo cos’altro ho giocato in questa partitina autunnale… oh, quasi mi dimenticavo di quella fila di nove carte.
Ma d’altronde pure voi ve ne siete scordati, non è vero?

Sto parlando di In Viaggio Verso Ovest, la mia saga fantasy.
Purtroppo, come avrete notato con il nono capitolo, l’ispirazione mi ha abbandonato (che novità) e mi ritrovo con un vuoto non solo nell’animo ma anche… nel cuore.
Già, l’ispirazione in questo caso è una musa materiale, guarda casorossa.

La cosa mi rattrista, soprattutto perchè avevo molte idee divertenti e tantissimi personaggi interessanti da introdurre; purtroppo forzare la mano nello scrivere porta a pessimi risultati, come il suddetto nono capitolo.
Per adesso, quindi, Elvin si prende una pausa.

Basta, l’elenco finisce qui.

Del resto non c’è molto da dire, questo è un periodo piuttosto piatto e, sotto certi punti di vista, è meglio così.

Termino quindi con un codone di stop per dimostrarvi che non sto mentendo quando dico che sto studiando.

UGA!

13 pensieri su “Il Punto della Situazione

Commenta