Il Viaggio Continua

Qualche giorno fa mi è apparsa in sogno la rossa.

Lo so, sembra assurdo, ma è accaduto veramente!

Era tutto talmente reale e tangibile che non posso credere sia stato solamente frutto della mia fantasia.
No, lo sento, ho a che fare con qualcosa di diverso, qualcosa di superiore.

Credeteci oppure no, io l’ho vista, e quando ti appare in sogno la rossa non puoi opporti al destino.

Purtroppo il mio corso di studi è ancora lungo e non posso mollare tutto per dirigermi ad Ovest, quindi lascerò che a farlo per me sia Elvin.

Eh sì, cari amici, il suo viaggio è solo all’inizio e non può certo fermarsi adesso solamente perchè la mia musa se n’è andata.

Forze superiori, forse le stesse che governano l’universo, hanno voluto mandarmi un messaggio: l’avventura deve continuare.

Forse è qualcosa di catartico attraverso il quale sono io stesso a compiere un percorso o forse è una storia che necessita di essere scritta; fatto sta che si è riaccesa nell’oscurità del mio animo una luce intensa ed accecante, uno scintillio bianco e doloroso che fa lacrimare gli occhi ma che quando si affievolisce un poco permette di scorgere al suo interno una chioma ramata (chi ha letto il primo capitolo, sa di cosa parlo).

Ebbene, la mia musa è tornata al suo posto e oggi stesso Elvin e Jigol hanno ripreso il loro viaggio verso Ovest.

Non mi aspetto che la notizia vi faccia esplodere dall’emozione, perché dopotutto non abbiamo a che fare con un best seller ma solo con una serie di racconti scritti da me, blogger e fan numero uno di questa piccola saga; tuttavia sono certo che alcuni di voi si sono affezionati ai giovani protagonisti e ora vogliono continuare l’avventura insieme a loro (e insieme a me).

Quindi voglio far sapere a tutti gli interessati che Sabato 13 Dicembre uscirà il decimo capitolo.

Non voglio illudervi, non è nulla di strepitoso: non è stato scritto per essere letto da solo, in quanto fa parte di un’unica sessione di scrittura lunga quasi 4000 parole ma che ho dovuto spezzare per praticità. Per darvi un’idea, attualmente l’intera saga ne conta circa 15000 e dunque è evidente il peso che ha avuto su di me la recente apparizione in sogno della mia musa.

Nonostante tutto questo vi chiedo l’onestà intellettuale di esprimere con sincerità i vostri pareri sul prodotto del mio pomeriggio dedicato allo studio alla scrittura attraverso i commenti senza timore di ferirmi.

Le bugie bianche hanno una loro ragion d’essere solo fuori da questo mondo virtuale, come ho già detto durante l’ultimo Caffè Letterario, e ho bisogno di voi per migliorare le mie capacità e condurre Elvin verso il suo obbiettivo.

Detto questo, spero di aver superato quella fase di siccità psicologica e carestia mentale che mi ha portato a scrivere il famigerato (e scadente) nono capitolo.
Non voglio rovinare il mondo che ho appena iniziato a costruire.

A Sabato!

7 pensieri su “Il Viaggio Continua

    • Se ti riferisci alle parole, in realtà lo sono. Il concetto chiave però non era nella totalità, ma nella proporzione.

      Eh già, il rosso è un colore affascinante. Buon per tua moglie, anche se da parte mia preferisco il naturale!

Commenta

