Follower, Luna e Spada

Per prima cosa voglio ringraziarvi tutti quanti per aver deciso di far parte di Operazione Nerd!

Ormai il blog ha più di un anno di vita e voi avete superato il centinaio! Non è grandioso?

100follower

 

Sono felice di sapere che così tante persone sono interessate a ciò che scrivo, mi rende orgoglioso. Quel che più importa però non è il vostro numero quanto piuttosto la vostra attività: 2283 visualizzazioni!

Se la matematica non è un’opinione (e se io non mi sono rincitrullito in queste settimane) ciò significa che in media ognuno di voi ha visitato quasi 21 volte questo simpatico posticino… siete grandi!

Queste sono proprio delle soddisfazioni, ma lo è ancora di più il vedervi commentare e rispondere alle mie domande (magari con altre domande), dando vita ad una vera e propria comunità virtuale… che si da il caso sia proprio il fine ultimo di questo sito.

Vi ringrazio un’ultima volta, ma adesso la smetto perchè ho anche altro da dire.

 

Rimanendo in tema di festeggiamenti, lo sapete che giorno è oggi?
Sì, è vero, è Lunedì… ma intendevo la data.
Oggi è il 20 Luglio 2015.


Embè, non vi viene in mente nulla?
Davvero? Malissimo!

E se vi dico che un fatto grandioso che ha portato l’umanità un balzo più avanti è avvenuto esattamente 46 anni fa?
Aaah, comincia a farsi strada una scintilla!

Signore e signori, oggi si festeggia l’anniversario dell’allunaggio, evento storico che ha segnato l’evoluzione della razza umana da specie terrestre a qualcosa di più elevato.

No, non parlo a vanvera, sono serio. Quello che voglio farvi capire è che quel piccolo passo ha dimostrato la possibilità per l’uomo di abbandonare il pianeta Terra e, di conseguenza, smettere di dipendere da esso.

Certo, siamo ancora ben lontani dal colonizzare lo spazio ma comunque un giorno, quando ci saranno colonie su Marte e chissà dove altro, diranno che il 20 Luglio 1969 è cominciata una nuova “guerra d’indipendenza”, quella dell’uomo dal pianeta azzurro.

Ovviamente sapete tutti quale sarà il processo successivo: la fuga dal nostro sistema solare, portando la specie umana all’immortalità.

Lo so, lo so, è fantascienza… ma io amo la fantascienza!
E la amo ancor di più quando si mette in dubbio quel fanta e si comincia a soffermarsi sulla possibilità che sia semplicemente scienza.

Dunque quello che vi chiedo stasera è di alzare il naso verso il cielo stellato e di dedicare qualche minuto al ricordo di quei coraggiosi uomini e, ovviamente, di tutta l’incredibile squadra di persone che hanno reso possibile quel sorprendente viaggio sulla Luna con tecnologia centinaia di volte inferiore a quella del cellulare che teniamo sempre in tasca; una sorta di miracolo, insomma!

Ottimo lavoro Neil Armstrong, Buzz Aldrin e terzouomochehaavutolasfortunadidoverrimaneresulmodulodicomandoechedunquenessunosiricordamai Michael Collins. Davvero un ottimo lavoro!

 

Direi che vi ho tormentati abbastanza con la mia fissazione per lo spazio e la storia. E’ il momento di dedicare qualche riga anche a me, che finalmente sono diventato il fiero possessore di una katana!

P1010807

Guardatela! Non è una bellezza?

Acciaio temprato, mica tarocca inox.

Una splendida lama di 75cm, lucente e pesante. Purtroppo è senza filo perchè per qualche ragione a me sconosciuta serve un porto d’armi ma per far male fa male… soprattutto la punta!
(in guardia ipotetici malintenzionati)

Sto preparando una mensola tutta per lei e nel frattempo non riesco a smettere di lucidarla. Sapete, non voglio mica che si ossidi subito…

Non avete idea di quanto la stessi aspettando. Insomma, un uomo alla veneranda età di 21 anni potrà pur meritarsi il suo pezzo d’acciaio, o no?
Ora sono a pochi passi dal diventare un vero samurai.

Direi che è giunto il momento di concludere. Non vorrei scatenare l’invidia di coloro che qualche paragrafo fa ho lodato… sarebbe una pessima trovata commerciale.
Sapete che vi dico? Vi faccio un’offerta: solo e solamente per oggi se telefonerete al 488allaviacosì riceverete la comoda mazza da surf al modico prezzo di 999 euro! Sissignori, avete capito bene, è quasi regalata!
E per i primi 10 che chiamano la custodia in pelle di formica è in regalo! Che aspettate?

 

P.s.: scusate lo sclero finale, non so cosa mi sia preso. Sarà il caldo!
Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...