Level Up!

qjy8p

Vittoria! Ho sconfitto il boss finale!

Eliminato l’ultimo, grosso, spaventoso avversario ho concluso in tempo record il 2° livello anno e adesso mi prendo la mia meritatissima vacanza… che consiste nel distruggermi a ritmo di videogames, serie tv e film.

Chissà, magari mi concederò pure qualche ora d’aria, un giorno ogni tre…

Non riesco ad esprimere a parole la sensazione che si prova ritrovandosi finalmente liberi dal peso dello studio matto e disperatissimo per tutto Settembre; sembra fantascienza.

Insomma, con questo raid stile maratona, sotto effetto di caffeina per tutto il tempo e con molte ore di sonno arretrato, ho guadagnato una dose di exp tale da poter livellare.

Spero solo che tra le ricompense ci sia anche un’arma rara per la mia classe, che se mi ritrovo un arco non me ne faccio nulla.

Ok, forse sto esagerando, non so più dov’è il confine tra realtà e finzione. Lo chiederò a quell’NPC!

… forse sarà più difficile del previsto.

In ogni caso non è salito solo il livello dell’esperienza (la barra in alto a destra adesso brilla di una luce nuova) ma anche quello di alcune abilità.

Ad esempio tre settimane fa mi è arrivato un pacchetto omaggio contente un rasoio della Gillette, il famoso Fusion Proglide della pubblicità.
All’inizio l’ho preso per un insulto visto i miei complessi irrisolti per quanto riguarda la barba (un giorno crescerà e potrò indossare la camicia rossa a quadri degli hipster di montagna); poi però ci ho riflettuto e ho capito che era un premio per la mia virilità.

No, non scherzo, è il segnale che ho raggiunto un nuovo livello nella rasatura della barba. Se continuo così la prossima ricompensa sarà questo rasoio

Tpcqs

Tagliarsi con questa lama ti porta dritto a Sovngarde

Comunque sia io possiedo già un rasoio, quindi questo significa che non dovrò più portarlo avanti e indietro quando vado all’università.
Oh, non fraintendetemi, non mi raso così spesso la peluria facciale! E’ più per addobbare la mensola del bagno, che altrimenti sembrerebbe spoglia…

Funziona piuttosto bene, però, nonostante quella cosa dell’adattarsi ad ogni piega della pelle e non sembra dotato di vita propria, intenzionato a tagliarmi la gola alla prima occasione come io temevo. Per le rifiniture però è scomodo… e io punto su quelle!

Un’altra abilità che ho incrementato è la guida dei veicoli a quattro ruote. Non sono più un novellino e la categoria dei neopatentati me la lascio alle spalle!

Sono stati tre lunghi anni pieni d’ansia all’idea di fare danni e perdere il doppio dei punti, oltre a prendere metà della colpa; non parliamo poi delle mie paranoie infinite sul non assumere neppure farmaci diluiti in etanolo nelle ore prima di montare in auto…

Forse direte che non è un gran cambiamento, ma la mia psiche ne risente positivamente. Grazie.

Beh, non mi vengono in mente altri level up in questo preciso momento, ma stati pur certi che entro sera ne avrò ottenuto un altro in abilità informatiche visto che mi sto dedicando all’ottimizzazione della memoria del mio pc, spostando dati e utente da una compartimentazione all’altra, cercando di riattivare l’audio scomparso nel portatile e infine combattendo con me stesso per decidere se e dove installare Windows 10.

Oh! Magari sblocco un trofeo del tipo “Aggiorna l’OS” o “Rendi Inservibile il PC“.
Vi farò sapere!

9 pensieri su “Level Up!

  1. “Piega correttamente magliette” è un trofeo che non ho mai sbloccato così sono ricorso a un cheat: mi sono costruito un piegamagliette con il cartone.

Commenta

