Problemi Tecnici

google_broken_image_00_b_logo_detail

Mi sono accorto mesi fa che le immagini dei miei post stanno lentamente scomparendo, una dopo l’altra, e ormai la situazione si è fatta piuttosto grave.

La causa la conosco: essendo solamente dei link e non file caricati, una volta che l’originale viene spostato, reso privato o eliminato la copia scompare (grazie tante).

Allora vi starete chiedendo: “Perché usi degli stupidi collegamenti? Che ti costa sprecare quei 30 secondi di upload?

In realtà non è il tempo il problema, quanto piuttosto i byte: WordPress mette a disposizione 3 Gb di spazio per i propri file multimediali e io quando ho aperto il blog ero convinto di poterli finire…
Ahahahahah! Che illuso.

Probabilmente è solo frutto di un errore di calcolo quando per la prima volta volevo inserire una fotografia e mi sono reso conto che occupava diversi mega, o forse è anche l’idea di dover tenere un album di tutte le pics del blog, dando nome e descrizioni ad ognuna di esse… e la pigrizia mi ha spinto a seguire la strada più facile.

Ora ne sto pagando le conseguenze e mi tocca ricaricare tutte le immagini del blog, cercando sostituti o, se mi ricordo quali erano, gli originali in giro per il web; un lavoro lungo e noioso.

Per fortuna adesso il tempo a mia disposizione ce l’ho e, con un po’ di voglia di fare, posso sbrigarmela in qualche oretta.

Magari coglierò l’occasione per fare quel fantomatico aggiornamento del blog di cui parlavo mesi fa; dopotutto, se non lo faccio a Settembre mi toccherà farlo dopo la sessione invernale… brrr! (e non tremo all’idea del freddo)

Beh, questo doveva essere solo un piccolo post di avvertimento per quell’unico ipotetico lettore che, leggendo i vecchi post, ha notato la tremenda carenza di colori in mezzo ai miei sproloqui, quindi concludo qui.

Ci si vede!

(figuratamente, ovvio)
5 thoughts on “Problemi Tecnici

  1. Io e Shiki inizialmente utilizzavamo le immagini tramite link oppure caricandole su WordPress, ma poi, vedendo che alcune scomparivano, abbiamo deciso di utilizzare tinypic. Almeno lì c’è la garanzia che non scompariranno.

    Stammi bene!

Commenta

