Kombattimenti, Giudizio e Ping

mortalkombat

Era da anni che volevo provare un Mortal Kombat e finalmente ieri ho avuto la mia occasione. Mi sono preso il 9° capitolo per PS3 in edizione completa, con un sacco di costumi sbloccati e alcuni personaggi che stanno lì per nessuna ragione apparente rendere più divertente il gioco (Kratos e Freddy Krueger).

Le mie impressioni?
Chissenefrega delle impressioni, mi fanno male le dita!

E non sono l’unico perché il bello di questo gioco è il multiplayer. Il motivo principale per cui l’ho comprato è infatti quello di possedere un nuovo gioco da usare quando invito gente a casa, visto che non tutti sono amanti di CoD e che le partite a Borderlands richiedono molto tempo e impegno; in realtà ho  anche Little Big Planet, però alcuni lo hanno definito un po’ infantile.

Ebbene, ora ci si ammazza di botte e voglio vedere chi osa lamentarsi!

Ovviamente per adesso a prenderle sono solo io perché non riuscirei ad incatenare delle combo neppure se rallentassi il tempo. Devo prenderci un po’ la mano e dedicare una percentuale del mio prezioso cervello, dedito allo studio del corpo umano, all’apprendimento di mere combinazioni di frecce e figure geometriche.
Ne vale la pena? Non fatemi rispondere.

I personaggi sono molto fighi, soprattutto Scorpion con il suo arpione e i pugni fiammeggianti, ma la vera chicca sono le X-ray, le mosse speciali che frantumano letteralmente le ossa degli avversari.
Sangue e violenza per tutti! Yeeeeah!

Non nomino neppure le Fatality (ops!) perché devo ancora impararle…

Vi terrò aggiornati sul mio allenamento e sul numero di nuove imprecazioni che imparerò contemporaneamente ai KO.

Non mi fanno male solo le dita dal momento che qualche giorno fa sono andato a togliermi il mio primo dente del giudizio.

No, no, non ho la faccia ridotta come quella di un rospo (?) e non posso lamentarmi di nulla essendo stata un’estrazione da record con un tempo totale in seguito all’azione dell’anestesia di 5 minuti, meno di quanto ci metto io a stappare una bottiglia di spumante.

Però il giorno dopo la mia dose di sangue l’ho ingoiata e ho finito una confezione di ghiaccioli.

La convalescenza è stata solo una scusa in più per passare il tempo tra i videogames e finalmente sono riuscito a giocare online con una connessione rispettabile.

Infatti nelle ultime settimane mi pingava male, con ripetuti picchi sopra i 120 ed improvvisi scleri fino a oltre i 600 ms. Insomma, me ne stavo a guardare il replay della mia disfatta.

Di chi è la colpa? Di tutti i dispositivi wifi connessi al mio modem, tra i quali:

  • pc dei miei genitori
  • portatile di mia sorella
  • cellulare di mia sorella
  • cellulare di mia mamma
  • persino il cellulare di mio papà.

Una piccola fetta dei dati ogni tanto arrivava a me e, nel frattempo, il modem trasportava video di youtube, dati di posta, siti sui gatti e le chat del whatsapp di mia mamma, accompagnato dal martellante “ding!” talmente acuto da indurre in me il sospetto di avere ospite per cena Hector Salamanca

hector-salamanca-Breaking-Bad

Ma le cose sono cambiate: è Settembre inoltrato, il lavoro chiama, le scuole riaprono (ho per madre una maestra) e l’amata sorellina inizia l’università.
Morale della favola: a casa da solo, con la banda tutta per me!

Ritorno dunque ai miei numerosi impegni e vi auguro un buon game.

Ci si sente!

10 pensieri su “Kombattimenti, Giudizio e Ping

      • ahahahah! Se trovassi l’occasione prenderei anche Injustice! Tra l’altro se ti capita magari lo trovi anche a meno di 10 euro poi cercare Mortal Kombat contro Dc Universe. Skorpion contro Batman non ha prezzo!

        • Purtroppo non sono appassionato dell’universo DC (idem per quello Marvel, a dirla tutta) e quindi non me lo godrei appieno. Tuttavia… l’idea mi stuzzica un sacco!
          Quali dilemmi…

  1. Purtroppo non ho mai giocato a Mortal Kombact nonostante avessi un certo interesse. Dovrò recuperarlo prima o poi.
    Felice di sapere che potrai sfruttare senza freno la tu a connessione =)

    • Non quanto lo sono io!
      Il lag è una delle piaghe del 21° secolo (work in progress) e non averci a che fare mi mette di buonumore.

      E’ bello, ma mi sembra sia fatto solamente per il multiplayer quindi prima di prenderlo trova qualcuno interessato a giocarci.

Commenta

