Sondaggio 0: Prototipo

Come promesso, ecco a voi il primo sondaggio di Operazione Nerd.

Ve ne siete già accorti dal titolo (siete svegli, eh?) ma lo dico esplicitamente: è una prova, non ne ho mai fatti prima.

L’argomento in questione sarà il tema del blog.
Voglio sapere come vi sembra, se vi piace, se preferite il vecchio o, in alternativa, un altro ancora.

 

In aggiunta, potete dire cosa ne pensate delle possibili copertine/sfondi che avevo selezionato.

Eccole qui, una più bella dell’altra (o quasi):

agent_smith

L’agente, o gli agenti, o insomma il buon vecchio Smith si era proposto di diventare il tuttofare di Operazione Nerd, ma ho avuto difficoltà tecniche nell’impostarlo come sfondo (le facce rimanevano coperte anche tagliando l’immagine) e, inoltre, i colori rendevano illeggibile tutto il resto.
Peccato, potevo averne quanti ne volevo pagando un unico stipendio.

pac-man_monsters_vector_suits_jogging_ultra_3840x2160_hd-wallpaper-94298

Pacman, sentendosi usurpato, ha provato a impersonare un agente di Matrix, ma purtroppo è stato subito bloccato dai fantasmini e quindi nisba (che parola assurda).

reservoir_dogs___mr__color_by_nabucodorozor-d4z3akrSi sono fatti avanti anche degli altri agenti, ma ho poi scoperto che erano dei poco di buono e ho rifiutato di portare i loro colori.
Ho fatto bene?

9ced370f782bc0331a67af9d79babadfA proposito di colori, questa ragazza Arcade della Atari aveva tutto quello che serviva ad Operazione Nerd: videogames, Pacman, contrasti, turbofiga (si vede che sono stato su Lega Nerd?)… purtroppo non ho trovato un’immagine più grande e mi sembrava orrendo moltiplicarla.
Inoltre qualcuno potrebbe obiettare che mandi un messaggio sbagliato; non so quale, io non mi lamento.

Big Lebowski, Pulp Fiction, Reservoir Dogs - Cafe

Questo era il vero grande contendente dell’attuale sfondo in uso: ci sono Drugo, le Iene (quelle vere, non le idiozie Mediaset), i bravi ragazzi di Pulp Fiction e persino uno spietato assassino pronto a tenere a bada lo spam.

Ha vinto il Pacman sotto acido per le tonalità meno piatte, a dirla tutta.

Altri personaggi si erano fatti avanti per rappresentare ON, come i Men in Black, ma non li ho mai neppure citati nei post e, di conseguenza, tanti saluti.

 

Bene-bene-bene!

Senza perdere altro tempo ecco il famoso sondaggio… datevi da fare!

Avete a disposizione ben 4 possibili risposte, ma se quello che pensate della nuova interfaccia di ON non è tra di esse potete aggiungerne una voi… o sfruttare i commenti, cosa sempre gradita!

Il sondaggio rimarrà aperto per una settimana e poi vi comunicherò i risultati, provvedendo a far buon uso del vostro parere, al quale tengo molto.

Grazie per l’attenzione!

 

 

12 thoughts on “Sondaggio 0: Prototipo

      • Considerazioni personali e prive di valutazioni tecniche perchè, per l’appunto, un esperto di grafica non lo sono per niente proprio.
        E la spartana semplicità del mio blog ne è la riprova 🙂

        • Sono d’accordo con te quando dici che sfondi vuoti facilitano la concentrazione sul contenuto del blog, però purtroppo allo stesso tempo, non offrendo “personalità”, temo possano allontanare possibili lettori; lo so che è un discorso superficiale, ma spesso la prima impressione influenza la decisione di rimanere a leggere o di passare ad un altro blog.
          O, perlomeno, è quanto ho capito io, ma non ne sono certo; del resto il mio può sembrare un mero pretesto per nascondere una vacuità di contenuti…

          • Perchè pensi di offrire contenuti vacui? per me non è affatt così
            Il discorso che facevo era puramente estetico-funzionale, ed entrambe le categorie sono ovviamente personali 🙂

            • Oh, in realtà non lo penso, era solo un’autocritica difensiva per mettere in chiaro che non ho la verità in mano.
              Hai ragione, e in effetti dipende anche dal carattere dell’autore e, come hai sottinteso, dai gusti.

  1. Ho votato che mi piace molto per in effetti lo sfondo non permette di leggere per bene la colonna laterale.
    Forse dovresti optare per un’immagine che lateralmente abbia un po’ di spazio a tinta unita. 😉

    • Ti ringrazio per l’utile feedback, che ribadisce un problema non ancora risolto.
      Forse dovrò cambiare immagine, oppure mi limiterò a sfruttare il mio prezioso ingegno e a sovrapporre una colonna colorata (magari bianca) lateralmente alla stessa.
      Grazie ancora!

  2. Effettivamente l’immagine di sfondo distrae un po’ l’attenzione del lettore, ma nonostante tutto il cambiamento che hai fatto mi piace molto. Sa di nuovo (Capitan Ovvio in azione!).

Commenta

