Problemi Tecnici – 2

Something went wrong 2.0

Non pensavo di dover scrivere un altro post dedicato ai bug, ma a quanto pare è successo… così già che c’ero ho pensato di utilizzare un’immagine simpatica per quella che (spero!) non sarà una rubrica fissa.

Dopotutto anche a Chrome e Firefox capita di incorrere in qualche crash e ON se la merita una schermata di scuse ufficiali, essendo un blog rispettabile.

Mi sono accorto che in questi giorni il sondaggio 1 dedicato alla donna più odiosa di tutte le serie tv tende a scomparire dal post e, soprattutto, dalla colonna dei widget a destra
(questa qui —->).

Ho cercato soluzioni prima su WP, poi sui forum di WP ed infine su Google.
Risultati? Qualcuno.
Qualcosa di utile? No.

Non sapendo come risolvere il problema senza rischiare di perdere i voti fino ad ora registrati, ho deciso di tenere d’occhio la situazione senza intervenire (ovvero di non fare nulla), sperando che si risolva da solo; talvolta capita, eh?

Se anche voi non riuscite più a vedere il sondaggio, non allarmatevi: tornerà a distanza di 24 ore per poi scomparire nuovamente.

Bene, per oggi è tutto.

Ricordo a chi non l’ha ancora fatto di VOTARE per eleggere La Peggiore e stilare una bella classifica dei risultati.

Ciao a tutti!

15 thoughts on “Problemi Tecnici – 2

  1. Io il sondaggio riesco a vederlo ancora e sinceramente non so in cosa possa causare questa specie di bug. Ho provato anch’io a informarmi ma per ora non ho trovato un bel niente.

    • Grazie, per fortuna adesso sembra essere scomparso. So che ad altri è accaduto in passato, ma probabilmente è un problema temporaneo dal momento che non sono uscite soluzioni.

    • Probabilmente il file è stato danneggiato/corrotto da qualche operazione. Hai provato a chiuderlo cercandolo tra i processi (ctrl+alt+canc)?
      Il launcher dovrebbe essere, come suggerisce il nome, il programma di avvio e, al limite, puoi cercarlo all’interno delle cartelle in C: (dentro alle risorse del computer) e sostituirlo con un file corretto cercandolo su internet o prendendolo direttamente dal file compresso per installare Opera.
      Altre soluzioni puoi cercarle sul web; ad esempio io ho trovato questa pagina http://forums.opera.com/discussion/1835008/opera-wont-start/p1 dove consigliano, tra le varie possibilità, di rinominare il file corrotto per “ingannare” il pc e poter reinstallare Opera.

  2. Di sicuro posso dirti che il sondaggio nella colonna scompare quando apri il post con il sondaggio all’interno.
    Questo probabilmente perché Polldaddy legge due volte lo stesso codice nella stessa pagina.
    Per il resto, io il sondaggio lo vedo sempre!

    • Ottima notizia! Questo risolve alcuni dubbi e mi tranquillizza (in effetti con il senno di poi sembra quasi banale).
      Però a me scompariva anche dalla home, ma forse era legato in qualche modo alla lettura dei risultati. Sto ancora indagando.
      Grazie per l’aiuto!

Commenta

