La Peggiore

Ding!

E’ scaduto il tempo per votare al primo sondaggio ufficiale di Operazione Nerd e i risultati sono i seguenti:

Risultati La Peggiore

Si è capito fin dal primo giorno chi avrebbe vinto la gara, ma vedere il suo nome con un totale di 4 voti su 9 è tutta un’altra cosa: Cersei Lannister ottiene il titolo La Peggiore, ovvero è la donna più odiata di tutte le serie tv. Non sarà come stare sul Trono di Spade, ma è comunque un risultato prestigioso. Credo.

Con la metà dei voti, si posiziona al secondo posto direttamente da Breaking Bad Skyler La Serpe White, che a mio parere si è proprio meritata quel posticino accanto alla regina degli intrighi. Il punto che l’ha portata al secondo posto è arrivato nelle ultime 24 ore disponibili per votare, le è andata bene.

Il terzo posto è molto più conteso: hanno guadagnato un voto a testa Marie Schrauder, la sorella di Skyler, Celia Hodes, la pettegola di Weeds (allora qualcuno la conosce!)… e una inaspettata risposta libera, che porta per la prima volta su questo blog un personaggio di The Flash: Isir Iris West. Ad essere sincero non so nulla di lei, dal momento che non mi piace la serie tv. Che ci volete fare? Sarò pure un mega-nerd, ma ho pur sempre i miei gusti! Mi spiegate voi perché è finita su questa classifica?

 

Infine le altre partecipanti non ottengono voti, quindi sono fuori dai risultati.

Non male come sondaggio, ma mi aspettavo una scalata più definita tra le contendenti… quindi per rimediare aggiungerò la mia personale classifica delle Peggiori per aggiungere a tutti i costi questo post alla categoria Top of the What? (attualmente è vuota).

  1. Cersei Lannister

  2. Skyler White

  3. Celia Hodes

  4. Lori Grimes

  5. Marie Schrader

  6. Jessica Brody

  7. Jordan Sullivan

Come vedete, non si discosta molto dai risultati del sondaggio, se non per il fatto che ritengo Lori Grimes ben peggiore di Marie… ma questo lo avrete già intuito dal suo nomignolo nell’altro post.

Per quanto riguarda Jordan Sullivan, in realtà non ero neppure convinto quando l’ho inserita perché, in un modo o nell’altro, risulta simpatica e non è poi un gran disastro di donna… al contrario, sa recuperare alla grande!

Ok, anche questa è fatta.

Ringrazio tutti quanti per aver partecipato, spero di rivedervi qui per il prossimo sondaggio; a proposito, non ho ancora scelto una data per l’uscita, quindi restate in zona eh?

Piuttosto ditemi: siete soddisfatti dei risultati? Cosa vorreste dire a Cersei, ora che ha vinto? E chi, secondo voi, meritava il terzo posto?

Fatevi avanti e dite la vostra!

Cersei-Baratheon-on-Iron-Throne-house-lannister-29390379-1280-720

Annunci

6 thoughts on “La Peggiore

  1. Ok, ripeto: io seguo solo GoT, quindi ignoro cosa possano aver combinato le altre.
    Vorrei però sottolineare che io seguo il Trono di Spade – e leggo attentamente i libri (a proposito, l’ultima serie è molto ma molto diversa dal testo scritto) – non solo c0me serie fantasy, ma anche come una versione più lunga del Principe di Machiavelli.
    Insomma, un lungo e complesso manuale sull’esercizio del potere, che la cattivona Cersei dimostra di NON aver letto

    • Non ho ancora letto i libri, quindi non sono sicuro di sapere a cosa alludi, ma puntando solo sulla serie tv oserei puntare su (allarme spoiler) la sua pessima decisione di dare potere ad un dannato fanatico. O forse è un altro il punto in questione? Qualcosa di più radicale?

  2. Il primo posto non poteva essere che suo!
    È la peggiore delle peggiori.
    Skyler l’ho odiata abbastanza, ma mai quanto lei, quindi il secondo posto è giusto.
    Iris è il personaggio più antipatico della serie, quindi capisco chi ha votato per lei!

    • Sono contento di vedere che la pensiamo uguale!
      Riguardo a questa Iris, suppongo si sia meritata l’odio che la circonda e magari scoprirò anche il perché..

  3. Vorrei proprio conoscere le motivazioni di tale classifica; Cersei non merita assolutamente il primo posto alle votazioni!
    Per quanto sia una calcolatrice senza scrupoli con problemi psico-sessuali almeno il suo modo di agire risulta guidato dalla giustizia e dall’amore per i figli, nella sua mente malata. Ciò non si può dire invece per le altre giovani concorrenti al titolo di “odiosa”, dal momento che gran parte di loro sono delle meri lucciole di strada, per esprimermi con eleganza.
    A mio modesto parere questa grande donna merita più giustizia, viste soprattutto le vicende delle ultime stagioni della serie televisiva.
    Ergo, lascerò che Cersei difenda la propria posizione con questa immagine esplicativa delle sue ragioni:

    • Che lo faccia per valide motivazioni o per naturale malvagità non cambia il risultato: è stronza.
      Fattene una ragione, la gente ha votato Cersei! Questo ovviamente non toglie il fatto che tutti noi stiamo aspettando con ansia (ALLARME SPOILER) la sua tremenda vendetta, brindando al suo nome con le nostre calde tazze di tè. Odiosa, ma rispettata.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...