Tag – Chi, cosa, dove, come, perché

Un po’ di tempo fa ho letto questo tag sul blog di Johira e, dal momento che ha offerto l’opportunità di continuarlo a chiunque, mi sono autoinvitato.

In realtà non sono neppure sicuro di aver ben compreso cosa sia questa iniziativa, ma sembra simile agli award e non mi costa nulla farlo; anzi, sembra simpatico e, cosa molto importante, bastano poche righe (vi siete accorti che il mio tempo inizia a scarseggiare?).

Sono risalito rapidamente all’origine e ho trovato le regole (il grosso del lavoro lo aveva già fatto la timida e sbadata Nami):

  • Nominare me https://sarahmaria76.wordpress.com ideatrice del tag.

  • Inserire una foto che vi rappresenta

  • Rispondere alle 5 domande in grassetto

  • Nominare i Blog che desiderate (non do un numero, scelta libera)

  • Fare loro sapere che li avete nominati

Ok, ho fatto pubblicità all’ideatrice e, già che c’ero, ho fatto un salto qua e là sul suo blog.

Andiamo avanti.

Questa è l’immagine che mi rappresenta:

pacman2

 

E’ una vignetta semplice: un Pacman colorato in un mondo bianco e nero è intento a spiegare ad uno psichiatra ciò che vive abitualmente. Una figura fuori posto, in un luogo dove la sua routine è patologica. Un personaggio di un videogame, semplice ma efficace. Un individuo complessato, inseguito dai propri demoni. Si possono dare tante spiegazioni a questi pochi kilobyte, e forse sono tutte giuste.
Per il resto, fate voi.

 

CHI (sono): nerd fino al midollo, amante di ogni sfaccettatura del mio colorato universo, dai videogames ai libri, dai film alle serie tv, dai manga ai fumetti.

COSA (faccio/offro): un blog dove condividere i miei interessi con i miei simili, scherzando e chiacchierando, ma anche con occasionali critiche e riflessioni approfondite.

A CHI (mi rivolgo): in gran parte a chi si dedica, come me, al gaming libero, alle maratone di film e serie tv e allo sfogliamento ossessivo di pagine; in realtà, a tutti gli interessati alle idiozie che butto giù con costante incostanza.

COME (comunico): attraverso le parole, usate spesso con leggerezza, ironia e citazioni ma raramente anche con moderata serietà, affrontando temi di varia natura ma con la stessa, nerdica radice comune.

PERCHE’ (io): perché sto cercando di creare una piccola, affiatata comunità, paragonabile alle gilde e ai clan dei videogames, dove poter trovare un sorrisetto durante la lettura e stimolare la voglia di interagire.

 

Come ha fatto Johira, lascio agli interessati l’occasione di partecipare al tag, senza restrizioni.

Alla fine è sempre un modo per conoscersi, in questo caso tramite poche ma utili righe.

Che aspettate? Fatevi sotto!

4 pensieri su “Tag – Chi, cosa, dove, come, perché

Commenta

