Gotta Thank You All!

maxresdefault (1)

Siete tanti quanti i Pokémon della prima generazione! Non è fantastico?

Cosa? Non ho capito bene, ma credo di aver udito un “pika-pika!
Lo prendo come un sì e vi ringrazio 151 volte per aver scelto di far parte di Operazione Nerd!

Ho cominciato questa avventura poco più di un anno e mezzo fa, ma a differenza del mondo a cui sto facendo riferimento siete stati voi a scegliere me, simpatiche bestiole, e non il contrario.
Siete tanti e diversi, ma tutti accomunati da una caratteristica: in superficie o nel profondo, esposto davanti a tutti o ben celato, si nasconde un lato nerd più o meno allenato. Alcuni lo lasciano in un box per molto tempo, incappando in lui di tanto in tanto mentre cercano dell’altro, altri invece lo tengono sempre al proprio fianco e lo schierano in campo nelle più variopinte occasioni (un momento, ma ora siete pokémon o allenatori? Che casino…).

151 follower

Di per sé raggiungere 151 fan non è

un traguardo importante: alcuni di voi sono passati qui una volta e non li ho mai più rivisti, mentre altri se ne sono andati per sempre da questa piattaforma; però tra di voi ci sono alcuni lettori ai quali tengo molto e che seguo a mia volta, con un rapporto simbiotico simile a quello tra allenatore e pokémon, se vogliamo, ovvero molto simile all’amicizia.

Ecco perché mi ricordate i “mostri tascabili”: avete delle abilità speciali che sapete utilizzare all’occorrenza e mi piace molto vedervi all’opera, sia nelle sfide occasionali (i commenti) che nelle palestre (i vostri blog).

Lo so cosa state pensando: “questo qui manda giù LSD e poi gioca con il Game Boy e si riduce così” ma in realtà questa metafora è divertente e giorni fa ho avuto un’ideuzza che mi ha spinto ad attendere con ansia questo piccolo, speciale, numeretto in alto a destra nel blog.

Siete curiosi, eh?
Allora seguite il mio ragionamento: la prima generazione di Pokémon comprende un totale di 151 specie e su WordPress esiste un elenco in ordine cronologico, con tanto di data, di coloro che seguono questo blog. Vedete qualche corrispondenza tra le due cose?

Vedo che molti di voi hanno capito dove voglio arrivare: ognuno di voi corrisponde ad un pokémon ben definito e io so con esattezza quale; però non posso pubblicare l’elenco completo di tutti i fan, sia per motivi di privacy che di pigrizia.

Quindi facciamo così: scrivete nei commenti se siete interessati a scoprire quale creatura vi rappresenta e io vi risponderò con la descrizione del Pokédex.

Pronti a sfoggiare con orgoglio il vostro nuovo spirito guida? Fatevi avanti!

41895_pokemon

 

Annunci

34 thoughts on “Gotta Thank You All!

    • POKEDEX: “Pokémon marino che si vede molto raramente. Si dice che sia intelligente come gli umani”.
      Questa è la descrizione usata nella 1° generazione, ma le successive sono molto più intriganti.
      Giusto perché tu lo sappia, è il mio Pokémon preferito (quindi stai attenta a quel che dici!).

    • POKEDEX: “Scava profondi cunicoli in località aride, lontano dall’acqua. Viene in superficie solo alla ricerca di cibo.”
      Anche in questo caso, ti consiglio di cercarti le descrizioni delle generazioni successive: scopri capacità sorprendenti del tuo Pokémon guida!

    • Ahahah! Davvero? Niente Pokémon nel tuo passato? Eppure ce n’è uno che corrisponde al tuo numero.
      POKEDEX: “Pokémon carnivoroso (?) che cattura e mangia insetti. Usa le zampe a radice per assorbire l’umidità necessaria.”.

      No, non ancora. Ma presto la Tim avrà mie notizie…

    • Bene, allora preparati!
      POKEDEX: “In genere si trova nelle vicinanze delle centrali elettriche; possono andarsene e provocare gravi blackout nelle città.”

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...