Sondaggio 4: Pajama Record?

Si ricomincia con i sondaggi! Il primo del 2016 e il quarto della serie.

Ultimamente sono molto indaffarato con lo studio e non esco mai di casa; ma ad essere onesto non uscirei neanche se avessi concluso la sessione invernale. Questo mi offre la splendida opportunità di girare per casa in pajama giorno e notte anche per alcuni giorni di fila.

Vi fa schifo la cosa? Allora siete degli ipocriti, perché fareste lo stesso se ne aveste l’occasione!

E vi dirò di più: lo avete già fatto. Ne sono sicuro, ognuno di voi almeno una volta nella vita , perché in vacanza oppure perché malato (o perché si era dimenticato di lavare i vestiti), ha trascorso almeno 24h in pajama, forse anche 48 e magari persino 72.

“Non è vero, io neanche lo uso il pigiama!”

Prima di tutto ho detto che si chiama pajama e mi aspetto che voi facciate lo stesso; chiarito questo, cara signorinella dai gusti discutibili, ti informo che la tuta che usi la notte per dormire è l’equivalente di un pajama.

“Io non uso neanche quella. Dormo nuda…”

Oh, ehm, allora è un altro discorso.
Ma neanche le mutandine? No? Uh, interessante…

Uhm, stavo dicendo? Parlavamo di qualcosa, mi sembra.
Ah, sì, i pajama.

Camicie da notte, pantaloni della tuta, vecchie t-shirt, ognuna di queste cose può essere intesa come un pajama e dunque siete tutti in gara!

Tutti tranne la signorinella nuda…

Da parte mia, vi informo che ho un’ottima posizione grazie alla mia tendenza ad abbandonare gli allenamenti in palestra ogni volta che si avvicina la data di un esame, eliminando così l’ultimo impegno che mi spinge a cambiarmi per uscire di casa.

Ascoltate bene quello che vi sto chiedendo: quanto a lungo siete stati ininterrottamente in pajama (o in un suo equivalente) senza cambiare i vestiti?
Non dico senza lavarvi, eh! Toglierselo, farsi una doccia, sostituire le mutande e i calzini “usurati” e rimettersi il pajama è valido, altrimenti finisce che mi date del puzzone da qui fino alla chiusura del blog…

Fatevi sotto e dite la vostra!
Sono proprio curioso di scoprire se sono l’unico ad aver adottato il pajama come uniforme ufficiale…

14 pensieri su “Sondaggio 4: Pajama Record?

  1. È dura dire di no ad un bel pajama.. specialmente in queste giornate fredde. Fosse per me ci vivrei in pajama.. hai presente quelli caldi e morbidosi di pile, i tipici pigiamoni antisesso XD

    • Certo che ho presente! Io non li uso perché non sono così freddoloso, ma soprattutto perché prendo già abbastanza scosse (inizio a preoccuparmi).
      Mai dire no a un pajama! A modo suo, è sexy.

  2. Ebbene si, è successo anche a me di indossare il pigia…pardon…pajama per più di 4 giorni di fila. E che ci vuoi fare è la cosa più comoda dell’universo!
    L’anno scorso ho anche fatto capodanno in pajama (non nel senso che ero a letto, abbiamo proprio organizzato il cenone in pajama).

    • Un cenone in pajama? Sei sicuramente ad un altro livello, congratulazioni!
      Hai proprio ragione, è la cosa più comoda e poterlo indossare anche in simili eventi dev’essere stupendo!

  3. Oh oh oh, ma che bel sondaggio! Finamente si parla di cose serie ed ho l’occasione di dire la mia sulla questione. Avevo trovato tempo fa una vignetta che diceva qualcosa tipo “Certi giorni passi dall’avere ancora il pigiama all’avere già il pigiama” e io credo profondamente nel pajamesimo (?) visto che quando ho avuto i primi 4 giorni di ferie dal pub li ho passati senza mai togliermi il pigiama. Ah, ho anche iniziato a comprarne un sacco, di pigiami, perchè quando vivi in pigiama almeno devono essere belli!

    • Pajanesimo… mi piace! Questa è un’ottima filosofia di vita, con un nome e dei riti tutti suoi. Tu sembri essere un esponente di spicco del movimento, ahah!
      Se ritrovi quella vignetta pubblicala qui sotto, mi piace un sacco.
      Riguardo ai pigiami, non ho mai fatto caso alla loro estetica, ma da quest’anno devo ammettere che ho iniziato a comprarne anche io di molto belli: il mio preferito ha quadretti rossi che si abbina alla perfezione con la felpa presa in Scozia con la bandierina del posto. Il tuo com’è?

Commenta

