Sondaggio 6: Da Che Parte State?

game thrones houses

Lo stavate aspettando? Ecco il sesto sondaggio di Operazione Nerd!

Io stesso non vedevo l’ora di proporvi un altro sondaggio, ma ho accavallato qualche idea e non ho più proposto nulla.

Oggi le cose sono cambiate: si avvicina l’uscita della sesta stagione di Game of Thrones e l’hype è alle stelle, così come il numero di domande in attesa di risposta. Non voglio nemmeno provare a formularle, sono troppe e troppo delicate; su di esse si potrebbe discutere per ore (ci ho provato Sabato, ma un’amica dopo 15 minuti di esclusione si è stancata e ha interrotto bruscamente il dibattito).

Tuttavia su di una cosa non si possono avere dubbi, e quindi voglio da voi una risposta precisa, con tanto di motivazione tramite commenti: quale grande casata sostenete?

Magari all’inizio non sapevate quale scegliere, poi avete iniziato a conoscerle un po’ alla volta, una dopo l’altra, e vi siete fatti un’idea; forse avete anche cambiato fazione, ad un certo punto della storia, ma comunque sia esiste di sicuro una casa che sostenete a gran voce e che vorreste veder prosperare al di sopra delle altre. Di quale si tratta?

Ci sono i signori dei draghi, antichi nobili in esilio; gli astuti leoni, tanto ricchi quanto potenti; i cervi furiosi, grandi combattenti e abili conquistatori; i meta-lupi del nord, sempre pronti a difendersi…

Non vi sto chiedendo chi credete siederà sul Trono di Spade, né chi vorreste che lo facesse; voglio sapere da che parte state, perché dopotutto le famiglie reali rispecchiano valori, morali e caratteri diversi. Ponete l’onore davanti a tutto o siete disposti a tutto per raggiungere i vostri obiettivi? Mantenete sempre la parola data o state ancora covando rancore verso qualcuno da molto tempo?

Coraggio, fate la vostra scelta!

Ah, ovviamente potete aggiungere una riposta libera se tifate per una casa che non ho incluso nel sondaggio, non c’è nulla di male.

Avete una settimana di tempo, poi vedremo i risultati. A presto!

24 thoughts on “Sondaggio 6: Da Che Parte State?

    • Parteggi per il Nord? Scelta nobile, la tua. Dopotutto tutte le questioni sul trono sono irrilevanti, rispetto al pericolo imminente.

    • Davvero? Mi hai stupito, non mi immaginavo una simile scelta. Parliamone!
      Dici che l’unico modo per risollevare il regno è tramite la stirpe dei domatori di draghi ed essendo rimasta una sola componente in vita (a quanto mi risulta) alludi nello specifico a Daenerys. In quale modo potrebbe aiutare i Sette Regni?

      • Ha un esercito molto potente e fedele a lei, possiede dei draghi che se addestrati bene (e mi sa che ci vorrà un po’) farebbero piazza pulita degli Estranei. E ha anche degli ottimi consiglieri.

        • Interessanti motivazioni, e vedo che non hai perso di vista né il lato politico, né quello militare. Riguardo ad uno scontro draghi/estranei sarei proprio curioso di vedere il risultato, dal momento che entrambi possiedono abilità magiche, ma anche io scommetterei sui lucertoloni. Per quanto riguarda il governo, le mie argomentazioni si basano tutte sull’incapacità di Dany di gestire un regno, ma tu hai tirato fuori un’ottima argomentazione; ribatto facendoti notare che spesso lei ignora i consigli altrui, come sa bene il nostro povero Jorah.

  1. Targaryen, che domande. E mi piacerebbe dare qualche consiglio a Dany, tipo che gli Immacolati non sono certamente da buttar via, in nessun senso (usarli per pattugliare le strade, poi, è uno spreco di ottima fanteria)

    • Ahah, su di te ci avrei scommesso!
      In quanto a strategia ho parecchi dubbi anche io sulle scelte della Dany cinematografica (mi dicono che nei libri il personaggio è differente) e più di una volta mi sono lasciato andare al facepalm. Come dici tu, non è un buon modo di usare un corpo scelto…

      • ..Appunto! c’è troppa gente! X’D Ti lascio immaginare cos’abbia capito dell’intera storia finora..! X’D
        A mia discolpa posso dire che in fondo è una serie che seguo “per colpa” del mio ragazzo.

          • No, no ma in realtà mi interessa! XD mi sono un po’ persa con la trama ma è avvincente quel tanto che basta per farmi continuare a seguire le vicende (non sono amante di serie tv 😦 ). Purtroppo c’è quella piccola questione del non riuscire a memorizzare i nomi ma vedrò di impegnarmi! Oltre a Jon ricordo anche Sansa e Arya.. vedi, sono già a buon punto ^^;;

  2. Firesidechats21 ha detto:

    Lannister, ovviamente. Intelligenti, forti e carismatici (tutte qualità presenti nei tre figli di Lord Tywin e in quest’ultimo riunite), sono gli unici che sanno DAVVERO giocare al gioco del potere!

    • Hai ragione, è un’ottima motivazione. Non c’è dubbio che siano i migliori giocatori di questa sanguinosa partita, ma per riuscirci si attirano molte pericolose antipatie. Chissà cosa succederà da adesso in poi…
      Perspicace la riflessione su Tywin!

Commenta

