Risultati Sondaggio: Da Che Parte State

Il Nord non dimentica, mentre io mi scordo pure di avere un blog, certe volte!

Insomma, i risultati dovevano uscire due settimane fa… se accadesse una cosa simile con la programmazione di Game of Thrones si scatenerebbe una guerra!
Da queste parti, invece, al massimo si aggiunge qualche voto in più al sondaggio; mi è andata bene.

A questo punto tanto vale fingere di averlo fatto apposta per aumentare l’hype, visto che il primo episodio della nuova stagione esce domani notte!
Ma a che serve dirlo? Lo sanno tutti, ormai. Vero?

Comunque, non molto tempo fa vi ho chiesto quale grande casata sostenete e ora è il momento di analizzare i risultati.

da che parte state

Come potete vedere, al primo posto troneggiano (ah! Che battutina arguta…) la famiglia Targaryen, domatrice di draghi, e la famiglia Stark, protettrice del Nord.

Quali valori rispecchiano?

La nobile casa reale rappresenta l’ardore e il potere. Hanno dominato per trecento anni su Westeros e, anche se ora sono esiliati, non sono ancora scomparsi: la giovane erede si sta affannando in tutti i modi per riprendersi ciò che è suo di diritto.

Gli antichi guerrieri del nord, invece, identificano l’onore e la giustizia come principali valori. Poco interessati al potere, preferiscono mantenere la pace per quanto loro possibile, ma non si tirano indietro davanti ad uno scontro.

targaryen stark

Due interessanti famiglie, estremamente diverse tra loro. Sono sorpreso di vederle assieme tra i preferiti, ma non certo deluso: come sapete, io sto con gli Stark.
Oh, non temete, non ho votato! Non sarebbe giusto.

A seguire le altre affascinanti casate: i coraggiosi Baratheon, i fieri Lannister, gli indomabili Martell e, a sorpresa, gli instancabili Mormont.

Nessun voto per gli astuti Tyrell, cosa strana, e neppure per i duri Greyjoy.

Sono certo che anche loro hanno chi li sostiene, ma forse non tra i lettori di ON.

 

Bene, anche questo sondaggio è terminato.
Ringrazio tutti voi per aver partecipato e mi auguro di rivedervi al prossimo.

Non dimenticate di dire la vostra: siete soddisfatti dei risultati? Quale altra casata amate? E quale, invece, non tollerate?

A presto!

11 thoughts on “Risultati Sondaggio: Da Che Parte State

      • Come ideali e carattere mi rivedo molto negli Stark, però mi è sempre piaciuta la tenacia e il coraggio della madre dei draghi (la chiamo così perché puntualmente mi dimentico come si scrive il suo nome), anche se nell’ultima stagione mi ha un po’ delusa ma le voglio bene ugualmente.
        Quindi non so….di sicuro non voglio al trono i Lannister, anche se amo alla follia Tyrion!

          • Che ti dico, mi è piaciuta da subito, come ho già detto nell’ultima stagione ha perso un po’ di punti, ma il mio affetto per lei non è passato. Poi non so se sul libro sia peggio xD

  1. Ah sono arrivata tardi! Probabilmente avrei votato per gli Stark, (The North remembers!), ma dopo aver visto Lyanna Mormont nell’ultima stagione avrei forse proposto la sua casata! Lei è la regina indiscussa di tutta westeros per me!

    • Non preoccuparti, il Nord vince comunque… e ricorda.
      Sì, quella bambina è un vero boss, merita rispetto da tutto il regno. Chissà cosa farà da grande, se sopravviverà; come minimo dominerà sotto la barriera.

Commenta

