Liebster Award – Aye!

liebster-award

E’ la terza volta che vengo nominato al Liebster Award: nel 2014, nel 2015 e ora anche nel 2016. Ormai ho accumulato una certa esperienza in questo genere di cose, quindi mi prenderò la libertà di fare a modo mio… e di prendermi il mio tempo.

Il codice è più che altro una sorta di traccia

Insomma, gira e rigira non può essere sempre lo stesso!

“Infatti le domande cambiano, sapientone”
Io la gente come te, che pensa di essere superiore agli altri, non la sopporto. E ora rimettiti in ginocchio, che sembri quasi alto quanto me!
Scusate, ma come al solito c’è gente tra il pubblico a dir poco… inopportuna.

Tornando al premio, ringrazio vivamente FruttidiBosco (che ha una copertina fighissima) e mi scuso per il ritardo, ma la mia vita da nerd è molto impegnativa e certe cose vanno così; quindi non preoccuparti, puoi inviarmi i soldi annessi al premio quando più ti farà comodo, tipo oggi o domani.
A proposito, a quanto ammonta?

Beh, ne riparleremo più tardi. Per adesso vi faccio la solita carrellata di regole che bisognerebbe rispettare, ma che noi pirati non seguiamo poi così a fondo:

-Rispondere alle 11 domande

-Creare altre 11 domande

-Taggare 11 blog

Perché proprio 11? Non ne ho idea, ma è un bel numero e pure la mia playlist di canzoni che amo di più ne contiene un numero uguale (se vi interessa, si chiama Eleven to Heaven e non l’ho fatto solo perché il titolo faceva rima, nono…).

Ed eccoci ad un problema: ormai non so più che pesci pigliare e di domande ne ho fatte anche troppe, quindi ne inventerò solamente 7. Inoltre ho già nominato tutti i nominabili più e più volte, di conseguenza lascerò aperta a tutti la possibilità di arruolarsi nella mia ciurma continuare il tag. Siete felici? (Dite aye!)

Bene, risolto questo piccolissimo dettaglio posso rispondere alle domande.

  1. Hai un posto preferito nella tua città? Se sì, descrivilo!
    In Estate mi piace molto andare su una collinetta che si erge proprio accanto al centro, sulla cui cima si trovano un chiosco, una chiesetta e un bel prato.
  2. Per capire se una persona ti sta simpatica e che ci vai d’accordo lo senti a pelle alla prima chiacchierata o hai bisogno di più tempo?
    In realtà ho bisogno di un po’ di tempo perché al primo contatto tendo a odiare le persone. Poi, magari, scopro che alcune sono pure… tollerabili.
  3. Hai letto un libro, un fumetto, visto un film, un telefilm, un’anime, un videogioco o altro che ti ha così tanto preso da pensare di voler essere lì e sognarlo?
    Certo, e non basterebbe un post per affrontare il tema: è una cosa che mi capita spesso e che amo fare. Chi non vorrebbe andare ad Hogwarts, vivere nella Contea, viaggiare alla ricerca della Torre Nera, diventare un ninja (o un pirata?) e via così?
  4. Associ mai qualcosa a un profumo? Se si, cosa?
    Mi succede per molte cose. Un esempio? Ne parlavo con Orso tempo fa su questo post: l’odore dell’estate. Per me ha lo specifico odore di erba secca.
  5. Hai una favola o una leggenda o un fatto misterioso che ti ha particolarmente attratto?
    In generale amo la mitologia antica, quindi tutti i racconti annessi.
  6. Se ti dico “morbido” a cosa lo associ? Ah! Disegnalo e metti la foto!

    Morbido

    Vi ricorda nessuno?

  7. Hai mai organizzato una corsa campestre di animali?
    Una cosa? Tipo scommesse clandestine e lotte tra cani? No, non mi risulta.
  8. Hai un oggetto preferito? Se sì, quale?
    C’è da chiederlo? La PS3! ❤
  9. La prima cosa che hai provato a cucinare?
    Probabilmente una pasta, ma se togliamo queste cose classiche e pariamo di una ricetta vera e propria, direi un budino alla vaniglia.
  10. Cosa hai fatto la prima volta che hai usato un computer?
    Ero un bambino, quindi mi sono messo a giocare. Adesso non sono più un bambino… ma gioco ancora!
  11. Se potessi tu viaggiare nel tempo in che anno andresti? E perchè?
    Mi piacerebbe visitare il passato, soprattutto nel periodo dell’esplorazione oltreoceano (Arrr!), ma anche il futuro per scoprire se le mie supposizioni sono fondate.

Ottimo, anche questa è fatta. Ora viene la più difficile… ma credo di potermela sbrigare in fretta rimanendo su tematiche piratesche e ispirandomi alle domande che sono state proposte a FdB (sembra il nome di un enzima).
Sette domande, come i mari che ogni pirata mira a dominare! Aye!

  • Quale sarebbe il tuo nome da pirata?
  • Come chiameresti la tua nave?
  • Preferiresti navigare in solitaria, come parte di una confederazione di pirati o come corsaro?
  • Quale sarebbe la tua bandiera? Disegnala!
  • Quindici uomini sulla cassa del morto…?
  • Dove nasconderesti il tuo bottino?
  • La domanda più interessante: quale potere dei frutti del mare vorresti?

E’ stato più facile del previsto! Non so perché oggi sono in fissa con i pirati, forse perché ho da poco letto il volume 70 di One Piece, ma non posso esserne certo.

Ora tocca a voi! Chi vuole cimentarsi? Non siate timidi, chiunque sia arrivato qui in fondo ha automaticamente vinto il suo personale Liebster Award!
Inoltre siete arruolati nella mia ciurma, ma sappiate che non potrò pagarvi neppure un doblone fino al prossimo saccheggio. C’è la crisi…

E adesso spiegate le vele, verso nuove avventure! Aye, aye!

10 pensieri su “Liebster Award – Aye!

  1. Cercavo proprio una scusa per resuscitare per l’ennesima volta il mio blog e direi che questo è perfetto! Però hey! Io sono una marine, mi metti in difficoltà xD

  2. MA MA MA, era un nerino quello??? Perchè se è così….è scappato con la tua statua d’oro ahahahha sei l’unico fino ad ora che ha disegnato ç____ç gli altri hanno fatto tutti i furbi! Per gli animali intendevo tipo….la corsa con i rospi..o le lumache….cioè…forse ho avuto dei problemi °-° ahahhaha sono bellissime le tue risposte!!

    • La mia statua d’oro? Cioè un Pacman luccicante? Al ladroooo!!!

      Disegnato? Signorina, io non disegno, io faccio arte.
      No, non credo di averlo mai fatto, anche perché le lumache non sono molto invogliate ad andare in una direzione specifica…
      Grazie!

      • Ahahahhaah prima ho visto un nerino con una collana di diamanti…mi sa che la statua è irrecuperabile ç_ç A-arte?………mi sembrava di aver visto un cartello con scritto domani mostra °____° regalami il tuo autografo! Le lumache sono bellissime…le metti in un posto e il giorno dopo sono sparite 5 cm più in là di dove erano xD

Commenta

