Tutorial

cropped-logo_736825_web-1.jpgSiete capitati qui per caso? La curiosità vi ha spinto a visitare il mio blog? Oppure la verità è che lo stavate cercando con tutte le vostre forze? Beh, forse quest’ultima è di troppo, ma il fatto è questo: siete finiti nel bel mezzo di Operazione Nerd.

  • Cos’è Operazione Nerd?

Un angolo del web dove io discuto con voi di argomenti dalla nerdica natura: videogames, film, serie tv, manga…

  • Cos’è un Nerd?

La maggior parte di voi già lo sa, ma nel caso in cui qualcuno non lo sapesse è invitato a visitare questo link. Magari già siete parte nel nostro clan senza nemmeno esservene resi conto.

  • Come faccio a discutere con voi?

Attraverso i commenti scritti sotto ai post possiamo confrontare i nostri punti di vista e condividere le nostre esperienze di gioco e le emozioni provate durante la visione di serie tv o film.

  • Ci sono alcuni termini che non capite?

Dal momento che userò alcune parole di uso comune negli MMO ma poco diffuse nel real ho creato un glossario che potete visitare ogni volta che ne avrete bisogno. Per ora è corto, ma mano a mano che scriverò nuovi post aggiungerò le parole usate.

Operazione Nerd non è un semplice blog. Certo, io qui riverso i miei pensieri e le mie riflessioni, ma lo faccio con l’intenzione di avviare delle discussioni con altri membri del clan nerd. Non fatevi problemi a dire la vostra! Vi chiedo solo di rispettare le regole del web, ovvero l’educazione e il rispetto per le idee altrui. Tutto qua. Niente di più.

All’interno di O.N. troverete diverse categorie:

  1. Gamer Giorno e Notte: l’argomento sono i videogames. Comprende MMO, giochi online, sparatutto, azione, strategia, fantasy, horror… insomma, ogni genere di videogioco. Qui non si discrimina le console, in quanto ognuna di esse merita di essere messa sullo stesso piano delle altre. Tranne la wii. Scherzo. O forse no..
  2. Ti e Vu Serie: come suggerisce il titolo, serie tv a tutto spiano. Tutti ne amano almeno una… decina. E tutti vorrebbero dilatare la giornata di almeno altre 5 ore per avere il tempo di finire una stagione prima di andare a dormire, nessuno escluso.
  3. Giappo Inside: spopolano anche qui in Italia i manga e io per primo ne ho un’ampia collezione. Qui non si tratta di dimensioni, ma di tonnellate. Shonen, seinen, talvolta anche hentai se ci sta (ma non vi prometto niente, non voglio mettere restrizioni in base all’età su questo blog). Ovviamente assieme ai manga ci sono anche gli anime.
  4. Cinefilo d’Assalto: non posso fare a meno di parlare anche di film. Veramente, non posso. I fratelli Lumière non me lo perdonerebbero mai…
  5. Profumo d’Inchiostro: libri, libri e ancora libri. Sono un portale per mondi meravigliosi e ogni nerd ama i propri.
  6. Tirando le Somme: temi specifici ai quali vale la pena dedicare un post, se non di più.

Insomma, qui non ci si annoia. Ce n’è per tutti i gusti, questo è poco ma sicuro. Il piano è semplice: seguire quest’ordine e pubblicare un post alla volta per argomento in modo da evitare di affollare troppo una categoria rispetto alle altre. Come dicevo prima, non si fanno discriminazioni.

Dunque coraggio, cosa aspettate? Sceglietene una e tuffatevi. Ricordatevi solo di lasciare un segno prima di riemergere. Lo dico così, tanto per dire.

Versione 2.0

Ho migliorato un pò il blog, dando una sistemata al layout e aggiungendo delle nuove categorie:

  1. Dico la mia: dopotutto il blog è mio e non c’è nulla di male nel renderlo un pò più personale, parlando di me e delle mie esperienze.
  2. Saghe e racconti: mi piace scrivere e quindi d’ora in poi pubblicherò qualche racconto.

Inoltre ho inserito una nuova pagina intitolata lasciate un segno dove potete scrivermi saluti, consigli o critiche; in questo modo posso ricambiare la visita.

Versione 3.2

Secondo aggiornamento del blog. Questa volta ho aggiunto una sola categoria:

  1. Multiplayer: collaborare con gli altri blogger non può che farmi bene.

Ho aggiunto la pagina In Viaggio Verso Ovest per riunire i capitoli della mia saga. Se vi piacciono i fantasy e l’avventura provate a leggere il primo capitolo.

Versione 4.0

Importante aggiornamento del blog. Ho modificato il tema ed il suo layout, ripristinato le immagini scomparse e aggiunto due categorie:

  1. Top of the What?: Classifiche su vari argomenti misurabili del mondo nerd.
  2. Sondaggio: come suggerisce il nome, ho introdotto la possibilità di rispondere ai sondaggi.

Inoltre ho aggiunto la pagina Disclaimer e, soprattutto, ho creato un profilo Twitter per Operazione Nerd.
Visitatelo, eh?

Annunci

2 pensieri su “Tutorial

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...